Accesso Soci AIC

inserisci il tuo nome utente e password per accedere ai contenuti riservati ai soci AIC

Se non sei ancora registrato
clicca qui!

Hai dimenticato la password?

Accedi alla procedura di recupero password

Accesso Soci AIC

Attenzione, le tue credenziali non sono più attive, Registra il tuo profilo nella NUOVA AREA SOCI raggiungibile da questo link e poi potrai nuovamente accedere


Inserisci il tuo nome utente e password per accedere ai contenuti riservati ai Soci AIC

Se non sei ancora Socio
clicca qui!

Hai dimenticato la password?

Accedi alla procedura di recupero password

Accesso Soci AIC

Benvenuto nell'area Soci AIC

I contenuti riservati sono contrassegnati dal titolo in arancione. Per accedere all’area riviste on-line è necessario, dopo aver scelto la rivista da consultare, inserire le apposite credenziali (inviate dalla Segreteria AIC).
clicca qui.

home/ accademia italiana di conservativa

Un’associazione di odontoiatri per promuovere studio, ricerca e progresso nel campo dell’odontoiatria conservativa

Nel gennaio del 1986, un gruppo di colleghi con un grande interesse per un’odontoiatria Conservativa si riunì a Saluzzo per dare vita ad una nuova Associazione, che chiamarono Accademia Italiana di Conservativa (A.I.C.).

Da allora siamo attivi nel promuovere salute e rispetto dei tessuti dentari attraverso studio e ricerca scientifica nel campo dell’odontoiatria Conservativa. Ma non solo, favoriamo scambi culturali con analoghe associazioni internazionali e l’incontro tra insegnanti universitari e postuniversitari. Più di trent’anni di dedizione e impegno che ci hanno portato a raggiungere importanti obiettivi: abbiamo organizzato nove congressi, tra nazionali e internazionali, il Conseuro 2000, decine di corsi in tutta Italia, oltre a simposi, closed meeting, continuing education. Abbiamo fatto nascere e manteniamo rapporti culturali e di amicizia con prestigiose università straniere, tra cui quelle di Leuven, Zurigo, Ginevra, Amsterdam, Berlino, Regensburg, Monaco di Baviera e Parigi, organizzando anche corsi di aggiornamento per i suoi Soci e viaggi di studio a Oslo, Chicago, Parigi.
Recentemente il nome dell’Accademia, in seguito ai grandi cambiamenti del ruolo clinico della conservativa, è stato cambiato in Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa, rimanendo immutato l’acronimo AIC.
Il nucleo portante di AIC è costituito da più di 80 Soci Attivi. Insieme approfondiamo tutte le problematiche biologiche, le tecniche operative e gli aspetti interdisciplinari connessi al restauro diretto e indiretto dell’elemento dentale singolo. È attraverso la Conservativa che impariamo a rispettare e preservare l’organo dentale, a lavorare con meticolosità conoscendo e applicando correttamente le più moderne tecniche, ad eseguire un corretto piano di trattamento che vada incontro alle reali necessità del paziente e assicuri il successo nel lungo periodo.

Unisciti a noi ed entra a far parte di AIC. Troverai un luogo dove tutti coloro che hanno come priorità la salvaguardia dei tessuti dentari naturali – e soprattutto i giovani- possono incontrarsi, crescere e rimanere sempre aggiornati.

STATUTO E REGOLAMENTO

****************************************************

AIC BILANCI 

Bilancio 2016 Bilancio 2017 Bilancio 2018 Bilancio 2019 Bilancio 2020 Bilancio 2021

AIC PREVIDENZE PUBBLICHE 

Previdenze pubbliche 2021