L’Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa-AIC, allo scopo di promuovere e diffondere il proprio messaggio statutario finalizzato a migliorare le conoscenze in ambito di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa, a stabilire un “ponte” tra la formazione universitaria e la pratica professionale dei giovani neolaureati e con l’intento di onorare la memoria di Samuele Valerio, Socio Fondatore e Past-President dell’Accademia comunica e bandisce l’istituzione del Premio AIC “Samuele Valerio” per la migliore tesi di laurea in Odontoiatria Conservativa.
Il Premio 2022 sarà assegnato a una tesi di laurea su argomento di Odontoiatria Conservativa presentata e discussa in una Università italiana nell’anno accademico 2020-2021.
La tesi concorrente potrà essere relativa a ricerche di base o di laboratorio o a ricerche cliniche (trial clinici o tecniche restaurative innovative) purché ai temi della biologia e della clinica restaurativa in tutti i loro aspetti.
La migliore tesi riceverà il Premio AIC “Samuele Valerio” che consiste in un corrispettivo economico di € 1.000 oltre alla pubblicazione sul sito web dell’Accademia. La tesi premiata sarà inoltre presentata al Congresso Annuale dall’Autore con una relazione della durata di 5 minuti. I 5 finalisti saranno premiati con l’adesione per un anno alla compagine associativa della AIC.
Il termine per l’invio della documentazione è scaduto il 28 febbraio.
Valutazione e comunicazioni
A giudizio insindacabile della Commissione Accettazione Soci dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa saranno selezionate, tra le pervenute, le 5 tesi ritenute più meritevoli e, tra queste, la tesi vincitrice del Premio AIC.
Comunicazione specifica sarà inviata ai finalisti almeno 15 giorni prima della data del Congresso Annuale. Il Vincitore sarà proclamato nel ambito del Congresso Annuale sabato 7 maggio 2022