Accesso Soci AIC

inserisci il tuo nome utente e password per accedere ai contenuti riservati ai soci AIC

Se non sei ancora registrato
clicca qui!

Hai dimenticato la password?

Accedi alla procedura di recupero password

Accesso Soci AIC

Attenzione, le tue credenziali non sono più attive, Registra il tuo profilo nella NUOVA AREA SOCI raggiungibile da questo link e poi potrai nuovamente accedere


Inserisci il tuo nome utente e password per accedere ai contenuti riservati ai Soci AIC

Se non sei ancora Socio
clicca qui!

Hai dimenticato la password?

Accedi alla procedura di recupero password

Accesso Soci AIC

Benvenuto nell'area Soci AIC

I contenuti riservati sono contrassegnati dal titolo in arancione. Per accedere all’area riviste on-line è necessario, dopo aver scelto la rivista da consultare, inserire le apposite credenziali (inviate dalla Segreteria AIC).
clicca qui.

home / Eventi

AIC SULLA NEVE 2016

Care amiche e cari amici,
dopo 3 anni in Badia abbiamo pensato di ripetere la settimana in rifugio.

Ho sentito il gestore del rifugio Graffer: Roberto Manni. E’ un montanaro molto cordiale e ha fatto scuola con l’Egidio, vecchio gestore che molti di voi hanno conosciuto, abbiamo collaudato personalmente cucina e pulizia del rifugio tre anni fa e si sta benissimo.

Quindi abbiamo pensato di fare la nostra sciata al Grosté.

Il fine settimana sarà da mercoledì 9 marzo a domenica 13.

Per chi non è venuto le volte scorse: la sistemazione è da rifugio, le camere sono a 2 letti (poche) a 3, 4 e cinque letti, abbiamo una quarantina di posti e il rifugio è tutto per noi.

Dalla sera alle 5 si è isolati da tutto e verso le 11 spengono le luci; i bagni sono 6 e così le docce a gettone. Nonostante tutto le volte precedenti ci siamo trovati molto bene.

Il Rifugio si raggiunge lasciando la macchina al parcheggio del Grosté (Madonna di Campiglio) dove si prendono gli ovetti ad agganciamento automatico e si sale sino alla cima, si scende poi con gli sci per circa 1000 metri e si trova il Rifugio: impossibile sbagliare.

Se qualcuno avesse dei bagagli ingombranti può lasciarli alla stazione intermedia e Roberto li porterà su col gatto; se qualcuno è senza sci può smontare all’intermadia e salire a piedi per circa 45′ o smontare in cima e scendere a piedi lasciando sempre i bagagli all’intermedia.

L’ultima salita utile con gli ovetti è alle 16, se la perdete dovete dormire a Campiglio e salire il giorno dopo, oppure salire a piedi, di notte, per 4-5 ore….  Quindi meglio essere puntuali.

Il prezzo della mezza pensione con colazione e cena è di circa 70 euro+ gli extra.

penso ci sia tutto, attendo vostra risposte + velocemente possibile, per il rifugio scrivete pure a me, vi auguro buon lavoro

ciao

Andrea Graffer

ps è l’undicesima uscita consecutiva con gli sci per gli amici dell’AIC quest’anno faremo delle giacche “serie” ha organizzato tutto Flavio de Fulvio di cui vi allego la proposta. I tempi sono stretti per le giacche contattate SOLO FLAVIO !!!